55 idee di interior design con mobili Shabby Chic e accessori per la casa
display
Mobili con tracce di età, delicati colori pastello, porcellane antiche e pizzo bianco antico: questo creerà sicuramente un’atmosfera accogliente. I mobili shabby chic e gli accessori per la casa fanno rivivere il fascino e il carattere di un’epoca passata e trasformano la tua casa in un paradiso romantico.
Lo stile di interior design Shabby Chic è nato negli anni ’80 nel Regno Unito e ha rapidamente guadagnato popolarità. L’inventore della tendenza di vita nostalgica è l’interior designer Rachel Ashwell. Caratteristici dello Shabby Chic sono i delicati e opachi toni pastello che creano un senso di armonia nelle persone. Sempre popolari sono il bianco, l’albicocca, la rosa e il turchese. Beige o crema sulle pareti in combinazione con mobili in legno bianco garantiscono il perfetto look shabby chic. Gli amanti dei fiori sono esattamente qui. Cuscini, carta da parati, coperte, tende e persino mobili floreali possono essere trovati ovunque. Un mazzo di rose, ortensie o lavanda non dovrebbe assolutamente mancare.
Mobili shabby chic per un’atmosfera romantica
I mobili Shabby Chic portano un tocco di nostalgia nella stanza. Tipici per lei sono i segni d’uso come la vernice scheggiata, i bordi sbucciati o i colori sbiaditi. Sono particolarmente popolari tra tutti gli individualisti, in quanto non sono diffusi. Se non hai ereditato alcun mobile dai tuoi parenti, non dovresti disperare. Nei mercatini delle pulci e anche in molti negozi online puoi trovare veri tesori. Abbiamo fatto delle ricerche per te. Dai uno sguardo ai nostri suggerimenti e ti innamorerai dello Shabby Chic garantito.
- Proposta 1
- Proposta 2
- Proposta 3
Mobili con una propria storia
L’altra alternativa è quella di creare un aspetto consumato dei vostri mobili da soli. E così funziona:
- Rimuovere tutto l’hardware e pulire i mobili correttamente, ad esempio con un detergente liquido di soda.
- Carteggiare accuratamente il legno da cima a fondo con carta vetrata. La polvere risultante dovrebbe quindi essere rimossa con un panno.
- Dipingi i mobili con una spazzola piatta e un primer a base di olio. È possibile utilizzare rulli di vernice per le aree di grandi dimensioni.
- Lascia asciugare bene la vernice.
- Poi arriva la seconda mano. Utilizzare vernice acrilica opaca idrosolubile nel colore desiderato.
- Dopo che i mobili si sono asciugati bene, carteggiare i bordi con carta vetrata nella direzione della grana.
- Per un look shabby chic ideale, ripetere l’intera procedura da tre a quattro volte.
Camera da letto in colori pastello chiari
Per completare l’atmosfera romantica, aggiungere vari accessori. In una stanza decorata in shabby chic, materiali naturali come legno, cotone o pelle sono un must. Orologi da parete, scatole per gioielli e montature dal look vissuto e motivi floreali sono una combinazione perfetta. Cuscini in seta o lino, anche coperte a maglia e lampadari giocosi hanno sicuramente il loro posto. Guarda i nostri suggerimenti, abbiamo trovato delle vere imprese per te.
- proposta 1
- proposta 2
- proposta 3
Scatola di gioielli shabby chic
Speriamo di averti servito con i nostri suggerimenti e suggerimenti e spero ti piaccia organizzare e decorare!
Un mazzo di fiori non dovrebbe mancare
Fresco e accogliente
Cuscini con motivi floreali
Soggiorno in bianco
Crea da te decorazioni shabby chic
Orologio da parete Shabby Chic
Telaio con segni di età
Porcellana antica
Cucina shabby chic
princess Room
Decorazione Shabby Chic
cielo blu
Vivere con stile
Anche la porcellana della nonna ha il suo posto
Un’altra grande idea
Il romanticismo è ovunque
Shabby Chic Garden