Idee uniche di interior design con mobili vintage
display
I mobili vintage sono più caldi che mai! Questi pezzi di storia sono molto più che “solo” un bel decor. Danno alla stanza un’atmosfera intima e un po ‘nostalgica e hanno la capacità di riportarci in un’epoca passata.
I mobili vintage vengono solitamente chiamati pezzi degli anni ’30 e ’70. Se sei interessato a questo stile devi assolutamente conoscere designer come Marcel Breuer, Alvar Aalto, Arne Jacobsen, Poul Kjaerholm e Isamu Noguchi.
Non è un caso che l’interesse per i mobili vintage stia crescendo. L’alta qualità e il suo fascino speciale sono perfetti per qualsiasi ambiente. Nella maggior parte dei casi, i mobili vintage sono realizzati con materiali di alta qualità che li rendono intramontabili e duraturi. I loro vantaggi includono la precisione della lavorazione e il comfort che portano nella stanza. Ma ciò che li rende speciali è la loro storia che racconta ogni mobile. Anche quelli che non sono ereditati ma acquistati portano sempre un tocco di nostalgia. Puoi anche sviluppare la tua individualità con l’aiuto di mobili vintage originali, in quanto si distinguono dai prodotti di serie e non sono ampiamente disponibili.
mobili d’epoca
Se si opta per mobili vintage, i pezzi moderni della stanza non possono essere banditi. Mobili vintage e moderni possono essere combinati in modo intelligente. Questo crea un contrasto che sembra impressionante e giocoso. L’arredamento moderno sottolinea anche il fascino romantico dei vecchi mobili. In un mix di stile, puoi evitare i colori sgargianti per pareti e pavimenti. Ti consigliamo di indossare colori chiari e opachi.
Bei mobili vintage possono essere trovati nei mercatini delle pulci e anche in molti negozi online. Ultimamente, sta diventando sempre più aggiornato per dare un aspetto consumato ai nuovi mobili. Abbiamo fatto qualche ricerca e abbiamo trovato “veri” tesori vintage per te. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti.
- comò d’epoca
- poltrona d’epoca
- tavolo Vintage
- Vintage sedia
Camera per bambini in stile vintage
Quando si sceglie uno dovrebbe prestare attenzione ad alcuni fattori, perché molti plagi sono venduti. Poiché le contraffazioni sono talvolta rese così precise, ti consigliamo di chiedere sempre un certificato di autenticità o di contattare un esperto. Anche prestare attenzione al prezzo del pezzo. Gli originali sono molto più costosi dei falsi nella maggior parte dei casi. Per questo motivo, è particolarmente importante scoprire in anticipo quali sono i prezzi praticati sul mercato.
A cosa si dovrebbe prestare attenzione? I mobili originali d’epoca sono per lo più offerti restaurati. È necessario un restauro per ripristinare il fascino originale. Qui, tuttavia, sorge il pericolo che il carattere del pezzo sia danneggiato. Un buon restauratore prende in considerazione l’autenticità di un mobile e ne infonde nuova vita, preservando elementi vintage come i bordi sbucciati, la vernice sbiadita e la vernice scheggiata.
In Germania ci sono negozi e negozi online specializzati nell’acquisto di mobili usati, restaurarli e rivenderli. I più usati sono i mobili degli anni ’60. Particolarmente affascinanti sono i pezzi con una storia più lunga, come quelli dell’Art Deco e del Bauhaus, in quanto sono vere rarità. Sono la scelta migliore per coloro che preferiscono i mobili con un carattere semplice e per lo più semplice. I mobili vintage includono anche pezzi in stile Art Nouveau, caratterizzati da motivi floreali e linee fortemente curve.
Abbiamo messo insieme una breve lista di tali negozi online specializzati per voi:
- all’interno camera
- Pomano
- Goldstein & co
- Wohndesign77
- Lys vintage
accessori vintage
In una stanza che è decorata in stile vintage, gli accessori accattivanti come gli orologi di legno, gli strumenti musicali alle pareti e i cuscini da tiro dai colori vivaci sono un must. C’è qualcosa per tutti gli amanti del viaggio. Mappe del mondo, globi e valigie si possono trovare ovunque. Caratteristici anche per la deco vintage sono i vasi di vetro, le piccole figurine di porcellana e le piante verdi da interno. Non ci sono regole rigide per questo stile. Tutto ciò che ti piace è proprio qui.
Nella nostra galleria troverai molte idee di interior design vintage che affascinano con un fascino speciale. Divertiti a organizzare e decorare ea presto!
Crea un’atmosfera accogliente e nostalgica a casa!
Cuscini colorati e piante d’appartamento verdi
Ecco come appare una mensola vintage
Chitarre sul muro
Soggiorno in stile vintage
Cucina in stile vintage
Poltrona vintage accattivante
camera da letto dell’annata
Un comodino in valigia
Ispirati per la tua prossima destinazione!
I mobili in pelle si abbinano perfettamente agli interni vintage
Colori vivaci
Molte foto sul muro
Tocco nostalgico
tavoli di legno d’epoca
sedie d’epoca
Soggiorno in blu
Lampade vintage accattivanti
In bianco
Piatti come elementi decorativi