Come cucire una coperta patchwork?
display
Se vuoi cucire tu stesso una coperta patchwork, allora sei nel posto giusto! Il nostro team ha messo insieme i passi più importanti per te e raccolto idee per cucire semplici. Il prodotto finale è una coperta avvolgente per le lunghe sere d’inverno o una soffice coperta da picnic per le giornate estive.
Cute coperta patchwork rossa
In primo luogo, dovresti scegliere i tessuti giusti. Il cotone è perfetto per il tuo progetto fai-da-te! Ci sono tre possibilità:
- Per cucire una coperta dai frammenti di tessuto.
- Per acquistare un tessuto patchwork speciale – è disponibile in piccoli pezzi.
- Alcune sostanze da tagliare a pezzi.
Se hai iniziato a cucire molto, probabilmente avrai ancora troppi scarti che non vorresti buttare via. Ora è il momento di riciclare i pezzi più grandi. Uno svantaggio è che il modello della trapunta patchwork dipende da una selezione limitata. Tuttavia, se sei abbastanza creativo, puoi usare i pezzi colorati per creare un oggetto artistico. Un vantaggio dei tessuti patchwork speciali è che non richiedono il taglio. Inoltre, sono abbinati in un pacchetto di colori e pattern. Come svantaggioso, non si possono creare motivi originali. È duro lavorare, tuttavia, che tutti i pezzi siano tagliati da un singolo tessuto. In questo caso, si lavora con un modello, con il quale si ritagliano i pezzi in modo uniforme. In questo modo puoi liberare la tua immaginazione e scegliere te stesso i tessuti e i motivi.
Coperta con bellissimi motivi floreali
Quando si sceglie il tessuto si dovrebbe notare che il materiale è adatto per una trapunta patchwork. I tessuti in jersey, il velluto a coste e il denim sono troppo spessi per essere cuciti insieme. Se vuoi usare questi tessuti, fanno delle rughe irregolari che odiano il progetto. Come ho detto, il cotone è il materiale migliore per una coperta. Raccomandiamo la scelta di tessuti di alta qualità per il cucito. Altrimenti, la coperta si strappa facilmente e non è così resistente.
Coperta da picnic per tutta la famiglia
Prima di darti le istruzioni di taglio, vogliamo riportare la tua attenzione sulla scelta dei tessuti. In primo luogo, rispondi alla domanda per chi stai cucendo la trapunta patchwork. È una coperta da picnic per tutta la famiglia, una coperta per bambini o una copertina? Dopo la funzione sono preferiti diversi motivi. I motivi infantili sono adatti al bambino e colorati per un picnic.
La guida passo-passo inizia:
Primo passo (se hai acquistato tessuti patchwork finiti, salta questo passaggio): crea un modello di cartone per i piccoli pezzi di patchwork. Per i pezzi prendi le dimensioni di 15 × 15 o 10 × 10. Se il soffitto non deve essere quadrato, si adatta anche un rettangolo con dimensioni di 15 × 10. Innanzitutto, disegna i quadrati con un pennarello tessile sul tessuto. Quindi ritagliare con un coltello artigianale o con le forbici.
Pezzi per una coperta patchwork
Secondo passo: Fai un piano su come si presenta il tuo modello patchwork. Per prima cosa, disegna uno schema di come i pezzi devono essere ordinati. Ciò richiede un po ‘di immaginazione. Se non ne hai voglia, puoi scaricare un piano da Internet. Tuttavia, questo non corrisponde alla loro esclusiva selezione del tessuto. Forse hai così tanti pezzi che non li usi due volte. Quindi vai al passaggio successivo.
Crea un piano!
Passaggio 3: Disporre tutti i pezzi secondo lo schema sul pavimento o sul letto. Questo ti dirà se il modello è bello. Ora fai dei cambiamenti se qualcosa non è armonioso. Trasferisci i nuovi dati nello schema perché i pezzi si confondono se li muovi involontariamente. Ecco perché il tuo piano perfetto può cadere nell’acqua.
Una coperta accogliente
Passaggio 4: Prendi i primi due pezzi dalla prima fila. Metti il primo pezzo, poi piega il secondo sopra. Se le parti hanno uno schema, fare attenzione che non sia specchiato orizzontalmente. Attaccare i pezzi con spilli, assicurandosi che i quadrati si adattino bene. Finalmente, inizia a cucire. Ripeti fino a quando l’intera serie è finita.
Una foto di come fissare le due parti!
Passaggio 5: Ferro ogni fila per rendere piatte le cuciture. Questo facilita i prossimi passi. Un suggerimento sarebbe quello di stirare ogni due file in direzioni diverse. In questo modo, i pezzi si adatteranno meglio mentre continuerai a cucire.
Una coperta come il parquet
Passaggio 6: Innanzitutto, pin ciascuna delle due righe che saranno insieme. Ancora una volta, una fila deve giacere sul davanti e l’altra piegata in basso. Secondo, cuci i pezzi insieme come mostrato sopra.
Foglie ancora colorate su una coperta
In questo modo hai la coperta pronta! Se lo desideri, puoi trapuntare o semplicemente usarli. Raccogli molte altre idee nel nostro post. Nella galleria fotografica scoprirai suggerimenti per modelli, ordine dei pezzi. Inoltre, mostriamo molti esempi di come usare la coperta.
Idea creativa per la scuola materna
Cucire una coperta carina per bambini
Soffitti in stile country
Cucire trapunte colorate patchwork
Ti va di cucire?
Alcune idee di interior design per la camera da letto
Più il modello è creativo, meglio è!
Alcune figure colorate!
Combinazione di colori armoniosi
Un sacco di idee su come usare la coperta patchwork
Le coperte ti tengono caldo!
I colori colorati portano gioia!
Patchwork, che è un vero e proprio eye-catcher
Che tipo di coperta ti piace cucire?
Coperte cucite dal tessuto patchwork
Vi auguriamo tanta creatività!