Muro a secco fai-da-te – Gabbioni (muro di pietra) costruisci te stesso senza cemento
display
Lo sapevi che con le pietre naturali puoi costruire un muro di pietra tu stesso e anche molto semplicemente? Senza cemento, senza strumenti di costruzione speciali!
Il cosiddetto muro a secco sono l’ultima tendenza nella costruzione di cartongesso. muretti o addirittura gabbioni (cestelli riempiti di pietre) chiamati, sono costruiti per la costruzione di visuale, Lerm- o frangivento alla Camera e ingegneria idraulica così come in architettura del paesaggio. Servono come rivestimento della parete o partizione. I gabbioni possono essere riempiti con pietre naturali e granitiche o con altri materiali come mattoni, stuoie di fibre naturali e terra, e l’installazione è facilmente possibile per tutti. Le pareti di pietra sono moderne e hanno un bell’aspetto visivo. Da un punto di vista finanziario, sono una buona alternativa in quanto non sono troppo costosi. Le offerte online economiche sono disponibili qui.
Indipendentemente da come appaiono i gabbioni, sono strutture stabili. Essendo sostanzialmente flessibili e a differenza delle strutture in cemento non si rompono, i muri in pietra sono usati come protezione anti-frana a causa dell’erosione. Il cestello serve non solo per riempire, ma anche per rinforzare la costruzione. I cavi di montaggio all’interno impediscono il movimento della pietra e quindi tengono insieme la struttura. A differenza delle strutture in cemento, non è necessario aspettare molto tempo prima di fare affidamento sulla forza dei gabbioni. I muri a secco sono anche più economici dei muri di cemento. Per ridurre i costi, puoi raccogliere tu stesso i materiali invece di acquistarli.
Per rendere più facile per te, vorremmo mostrarti in questo articolo come costruire una recinzione, un muro decorativo in pietra o un muro di pietra senza cemento tu stesso. Per semplificare, abbiamo preparato le prossime foto per te.
materiali:
- filo resistente alla corrosione / cestello metallico
- fascette
- spirale di filo
- Stuoia naturale / granito / mattoni / terra / fibra naturale
- guanti da lavoro
- occhiali di sicurezza
strumenti:
- tenaglie
- metro a nastro
Innanzitutto, dovresti scegliere il posto giusto per il tuo muro a secco. Ricorda quanto tempo, largo e alto vuoi costruire il muro a secco. Quindi devi scegliere la dimensione corretta del cestello e raccogliere abbastanza materiali da riempire. Dopo aver preso cura di tutto, puoi iniziare.
cestello metallico resistente alla corrosione per cartongesso
Montare i fili all’interno del cestello
riempire di pietre
fare un bordo di legno / plastica su di esso
Ecco un video con il processo di costruzione passo dopo passo
Per renderlo più bello e interessante, puoi combinare le pietre con tavole di legno.
Combina legno e pietre naturali
Idee di design per tutti i gusti
bello e pratico
Muro di pietra per il garage
ottima idea per Hausnummenrschild
colorato sembra più bello!
Muro a secco in giardino
grandi idee per le scale da giardino
barbecue e relax
torre splendente
Angolo privato dietro la casa