Tinker con carta origami: le migliori istruzioni di piegatura degli origami
display
La parola origami (ori – piega e kami, che verrà dopo gami ha sviluppato – carta) si riferisce alla piegatura della carta ed è per lo più associato alla cultura giapponese e giapponese. Al giorno d’oggi, questa è la parola origami un termine generico per qualsiasi tipo di tecnica di piegatura, indipendentemente dalla cultura e dall’origine. L’obiettivo è realizzare una scultura su fogli di carta quadrati utilizzando diverse tecniche di piegatura. il carta origami può essere trovato in diversi colori, stampe o modelli. Il taglio, l’incollaggio e la marcatura su carta sono solitamente esclusi dalla lavorazione di origami. Si ritiene che la tradizione origami sia esistita in Giappone dal VI secolo. A causa degli alti prezzi degli origami di carta era usato in quel momento solo per scopi religiosi o cerimoniali.
Il piccolo numero di tecniche di piegatura di base può essere combinato in varie varianti, risultando in modelli complicati. La figura di origami più famosa nella cultura giapponese è la gru. Tradizionalmente, si ritiene che quando mille gru per tubazioni si piegheranno, il desiderio di un altro si avvererà. Quindi, la gru origami ha il significato di speranza e guarigione nei momenti difficili. La gru giapponese è un animale mistico e si crede che viva per mille anni, quindi è anche un simbolo di longevità e fortuna. Lo farà Glücksvogel e prima si credeva che le sue ali portassero anime umane in alto al paradiso. Più tardi, iniziò una pausa nella tradizione e la giapponese Akira Yoshizawa creò nuovi modelli. Freddo le tecniche di piegatura in istruzioni di piegatura sistematiche con semplici disegni. Pertanto, la tradizione origami ha guadagnato popolarità al di fuori del Giappone. Oggi c’è una varietà di modelli di origami. I più famosi sono la rana, il pavone, la farfalla, la tartaruga, l’elefante. Sono fatti anche fiori e stelle.
Per creare un modello di origami, hai bisogno di carta origami e alcuni aiuto. carta origami può essere trovato in diverse dimensioni – da 2,5 cm a 25 cm o più. Può essere colorato o solo da uno dei lati, o da entrambi i lati, che offre diverse varianti di figure origami. Questo tipo di carta è più sottile della normale carta da stampa, il che rende più facile la piegatura.
È consuetudine inventare origami piano, superficie piana piega, in quanto è più facile. Ma ci sono altre tecniche in cui pieghi i personaggi nell’aria. Tuttavia, alcuni potrebbero strumenti aggiuntivi aiuto, soprattutto quando si fanno figure più complesse. Con uno bonefolder per esempio, puoi piegare facilmente le pieghe, clip aiuto con l’attaccamento e uno pinzetta Può aiutare con le rughe. Se fai modelli più complessi con carta campione, è uno righello molto utile nel piegare usandolo per la goffratura. I modelli finiti possono iniettato in modo che possano mantenere la loro forma migliore.
Oggi abbiamo preparato molte immagini e video che mostrano come piegare gli origami e come le figure finite guardino al minimo dettaglio.
carta origami monocromatica
Carta campione per origami
carta multicolore per figure di origami
Origami gru da carta modello
Gru di carta per fortuna e longevità
1000 gru per soddisfare i tuoi desideri
Faltanleitung: Crane
Il video mostra come piegare una gru origami passo dopo passo.
Piega la gru di carta
I seguenti video mostrano come piegare diversi animali dalla carta artigianale:
Farfalle fatte di carta monocromatica
Fai degli elefanti con carta bicolore
È facile anche per i bambini
saltare le rane
Le banconote sono oggi un’idea semplice per i regali di nozze:
Confezione regalo fatta di carta origami
la soluzione semplice
Decorazione con stelle di carta
Decorare con figure di origami