60 super piante d’appartamento per poca luce e il loro posto nell’appartamento
display
Le loro stanze sono un po ‘buie, ma tu ami le piante così tanto. Il nostro team è qui per presentarvi piante da interno per scarsa illuminazione. Con i nostri esempi, puoi persino goderti i fiori in bagno. Ancora vi mostriamo come integrare queste piante da interno nel design degli interni.
Un sacco di piante d’appartamento per poca luce
Aglaonema è l’ultima tendenza in piante d’appartamento per la scarsa luminosità. Le loro foglie colorate cancellano anche gli spazi bui. Sfortunatamente, le foglie perdono il loro colore se non ricevono luce per molto tempo. Questa pianta è un regalo perfetto per i giardinieri pigri perché ha bisogno di poca acqua. Tuttavia, sarebbe bello se spruzzi le foglie con acqua per un po ‘. Questo è necessario perché Aglaonema ha bisogno di aria umida.
Piante da interno per scarsa illuminazione – Aglaonema
La ragione per le piante da interno per scarsa illuminazione deve essere sempre umida
Piante domestiche per scarsa illuminazione in ufficio
L’Aspidistra, conosciuta anche come Schusterpalm, è una delle piante da interno più consistenti per la scarsa illuminazione. Né la mancanza di luce né l’inquinamento danneggiano questa pianta verde. Al contrario – troppa luce solare lascia appassire le foglie.
La pianta semplice – Aspidistra
Bello nel cortile ombroso
I fiori colorati di anthurium o fiori di fenicottero rinfrescano l’appartamento, soprattutto in inverno. Sebbene crescano meglio nella luce indiretta, possono sopravvivere anche in una stanza quasi buia. In questi casi, tuttavia, i loro fiori non sono così magnifici. Tuttavia, le belle foglie a forma di cuore abbelliscono la stanza, anche se il fiore non sboccia. Si dovrebbe notare quanto segue se si allevano fiori di fenicottero: queste piante non tollerano nè poca nè molta acqua, quindi la ragione dovrebbe essere costantemente umida.
Bellissimi fiori rossi
Molte piante per l’ombra
Dracaena o albero del drago ha molte forme e varietà. Il nostro team li ha scelti per le loro splendide foglie verdi in due sfumature. La luce solare diretta non è raccomandata. Queste piante prosperano bene all’ombra. Potrebbero servire come una bella decorazione nel soggiorno e nel corridoio.
Albero del drago con le sue foglie bicolori
La finestra di Monstera o finestra conferisce un’atmosfera tropicale al soggiorno. Le enormi foglie verdi di questa pianta hanno una forma straordinaria. Cresce come un arbusto decorativo. Ma se si ottiene qualcosa da scalare, questa pianta d’appartamento può diventare molto alta. Per questo motivo, a volte deve essere tagliato. Ulteriori suggerimenti per la cura:
- Il fondo della finestra deve sempre essere umido.
- Inoltre, fertilizzare una volta alla settimana in primavera e in estate.
Presentiamo Monstera!
Il filodendro ha tagliato interessanti foglie che gli conferiscono un aspetto elegante. Se lasci crescere la pianta, il gambo ha bisogno di un po ‘di supporto, come un bastone. Questo è necessario perché Philodendre ha molte ma non così forti foglie. Questa varietà di piante è un classico tra le piante da interno.
Una pianta d’appartamento classica
Questa piccola pianta è chiamata testa a palla. Ecco tre delle loro caratteristiche! bob:
- tollera le stanze buie
- è una pianta sospesa
- può essere combinato con altre specie di piante in un vaso di fiori
Finché si irriga regolarmente la pianta e si spruzza le foglie con acqua, cresce molto velocemente.
Il piccolo bob
Questa pianta bassa è perfetta per i terrari. Viene anche chiamata pepe nano perché rimane così piccola. Un altro motivo potrebbe essere la forma specifica del peperone dei fiori. Sebbene la Peperomia non sia davvero così alta, la varietà delle forme e dei colori è molto grande. La pianta cresce al meglio in condizioni di scarsa illuminazione, il che rende questa specie adatta per ambienti bui. Inoltre, non attira gli insetti e raramente soffre di malattie.
Pepe nano per il tuo terrario
Efeutute è una pianta che può crescere all’ombra. Tuttavia, quindi le loro foglie sono piuttosto pallide. Sebbene Efeutute sia così resistente, può essere danneggiato da quanto segue:
- bozza
- luce solare diretta
- aria secca
Suggerimento – Inumidisci regolarmente le foglie di Efeutute.
Efeutute: una pianta stabile
La sansevieria o la canapa d’arco ha una forma interessante di foglie come la spada, quindi questa pianta serve come una bella decorazione. È possibile che queste piante d’appartamento crescano alla luce diretta e all’ombra. Quello che devi tenere a mente quando l’allevamento è: la canapa di prua non regge il trabocco. In inverno, si raccomanda che queste piante non siano affatto annaffiate.
Canapa d’arco con foglie interessanti
Gloxinia non fiorisce all’ombra, ma in piena luce indiretta. I loro magnifici fiori hanno molti colori, ma sono più spesso viola. Versa i fiori regolarmente con acqua tiepida. Evitare di idratare i fiori. Mentre le piante sono in piena fioritura, fertilizzale ogni settimana.
Fiori all’ombra
Saintpaulia è un fiore carino che ha bisogno di meno luce. Questa pianta è una delle più facili da allevare perché fiorisce tutto l’anno senza troppe preoccupazioni. Evitare di annaffiare le foglie con acqua fredda in quanto ciò creerebbe brutte macchie. Il colore di questo fiore e le sue sfumature hanno ispirato molti stilisti. Per questo motivo è adatto a molti stili di arredamento.
Il giglio verde è perfetto per la casa e l’ufficio. Dal momento che è così spesso allevata sul posto di lavoro, è anche conosciuta come il palmo di un dipendente pubblico. A causa del suo colore, che assomiglia alla bandiera federale, il giglio verde è anche chiamato Sachsenlilie. La semplice cura è la ragione, perché il giglio verde è preferito per gli uffici. Non ha bisogno di tanta luce e irrigazione. Solo in inverno si tagliano le cime delle foglie.
Il famoso giglio verde
Ti aspettavi che un fiore tropicale fosse tra le piante che hanno bisogno di poca luce? Sì, ma la bromelia può crescere solo in luce fluorescente e tollerare così tanta umidità. Per questo motivo, queste piante sono adatte per i bagni. I colori colorati dei suoi fiori abbelliscono tutte le stanze umide.
Colore in bagno
Una pianta americana – una foglia di freccia può abbellire la sua stanza. I suoi punti acuti hanno dato il nome. All’inizio, la foglia di freccia è simile a un cespuglio, ma crescendo diventa una pianta appesa. Se diventa troppo lungo, puoi tagliarlo un po ‘senza danneggiarlo. Le condizioni per questa pianta sono favorevoli, anche se c’è poca luce e acqua. Ecco perché Pfeilblatt è così facile da curare.
Goditi queste frecce!
Con le bellissime foglie di Begonia, ogni stanza buia diventa colorata. Le begonie differiscono per dimensioni e colore dei fiori. La pianta si comporta come un bellissimo ornamento nel vaso di fiori. Inoltre, puoi scegliere il fiore e creare bellissime decorazioni da te stesso.
Le magnifiche begonie
Rosso, arancione o giallo, il fiore di Columnea è davvero stupendo. Questo è un fiore della giungla, ma può crescere in modo eccellente senza molta luce. Il loro colore brillante rinfresca gli spazi e gli angoli scuri.
La bellezza in molti colori
Questa pianta ha dato un tocco esotico alla casa per molto tempo. La palma di montagna è originaria del Messico, ma non è alta come una pianta d’appartamento. Sebbene si associ alla luce del sole quando si tratta di palme, questa bella specie non ne ha bisogno di molto.
Consigli per la cura – In primo luogo, il fondo del vaso di fiori deve sempre rimanere umido. In secondo luogo, è meglio inumidire le foglie in inverno.
Sentimento tropicale con palme
Il palmo del piede d’elefante non è un caso, così chiamato: la pianta d’appartamento è così solida che il tronco non può essere rotto. Se viaggi molto, questa è la pianta per te, perché può essere irrigata una volta in poche settimane. La dimensione dei palmi varia da piccole piante da vaso a un albero alto.
Il giglio della pace è un bellissimo fiore che cresce sotto una luce indiretta. Inoltre, può essere facilmente piantato. The Peace Lily è il regalo perfetto per ogni occasione.
Il bianco è il colore della pace
La foglia del cuore è una bella pianta che cresce in luoghi ombrosi. Durante la fioritura, ha bisogno di più luce. Le foglie a forma di cuore le hanno dato il nome. Hoya è anche considerata una pianta rampicante, ciò che la pianta da interni chiamava un bellissimo elemento decorativo.
Cresciuto nel cuore
Ci sono molte specie di felci che possono crescere nella stanza. Scegli il meglio per te – qui puoi vedere le comuni specie di Boston: Fern può sopravvivere con poca luce, ma non senza acqua. Pertanto, assicurarsi che il terreno sia sempre umido.
Le piante tradizionali in stanze buie
L’edera cresce anche all’aperto, in luoghi ombreggiati, perché ha bisogno di così poca luce. Puoi trasferirlo nel tuo appartamento. La forma delle foglie e il loro colore variano così tanto da avere una grande varietà di scelte quando si tratta di edera. Porta la natura nella tua casa con questa stanza per le stanze buie.
Dieffenbachien è una pianta con magnifiche foglie colorate. Può crescere all’ombra, ma necessita di luce indiretta. Ecco perché hai bisogno di una tenda alla finestra per crescere velocemente e in salute. Va notato che queste piante d’appartamento sono velenose. Per questo motivo, tienili lontani da bambini o animali domestici.
Guarda come il design degli interni con più piante d’appartamento sembra poca luce
Ci sono piante anche per i bagni
Ispira te stesso con i nostri suggerimenti!