Tipi di fiori dalla A alla Z: conosci meglio il mondo dei fiori
display
“Ci sono fiori dappertutto per coloro che vogliono vederli.” Immergiti con noi nel magnifico mondo dei fiori! Nell’articolo di oggi troverai un elenco alfabetico di alcuni dei fiori più belli del mondo. Se vuoi conoscere i fiori in modo più dettagliato, sei nel posto giusto. Goditi la nostra affascinante galleria di immagini e scopri di più sul simbolismo e la storia dei fiori. Vi diamo anche consigli pratici per la cura di vari fiori da giardino e da camera.
Fiori dalla A alla Z – Azalea
Le azalee provengono dalle umide foreste montane dell’Asia. Dieise bellissimi fiori stanno sbocciando in diversi colori: rosso, rosa, bianco e giallo. Le azalee sono tra le piante d’appartamento più popolari, ma anche le più esigenti. Se vuoi goderti un sacco di fiori a casa, concimare l’azalea ogni due settimane durante la fioritura e mantenere la zolla sempre umida. Il fiore delicato cresce meglio all’ombra / ombra parziale e preferisce un ambiente fresco. Se non c’è il rischio di brina, l’azalea può anche essere piantata in giardino.
glicine
Il glicine, chiamato anche Wisterie, è una pianta rampicante originaria dell’Asia orientale. Il glicine può raggiungere più di 10 metri se adeguatamente curato. Cresce meglio in luoghi soleggiati e dovrebbe essere tagliato regolarmente. La pioggia blu è disponibile in viola e bianco. Fiorisce due volte l’anno – in primavera e alla fine dell’estate. I magnifici fiori dei Blauregen trasformano qualsiasi giardino o balcone in un’oasi da favola.
crisantemo
I crisantemi sono originari della Cina, dove il fiore è un simbolo di lunga vita e caduta. Per la cultura giapponese, hanno anche una grande importanza, in cui il crisantemo simboleggia la casa Keiser ed è considerato un fiore nazionale. In Europa, i crisantemi furono introdotti a metà del XIX secolo e oggi sono tra i fiori più popolari in Germania. Quando tutti gli altri fiori sono già appassiti, i crisantemi portano uno scoppio di colore nei parchi e nei giardini. Crescono meglio in luoghi luminosi e soleggiati.
dalia
Nel 1804, Alexander von Humboldt portò semi di dalia dal Messico a Berlino. Oggi sono note più di 20.000 varietà di dalie. Sono caratterizzati da un lungo periodo di fioritura – da giugno a ottobre. Affinché le dalie fioriscano abbondantemente, dovresti rimuovere regolarmente i fiori appassiti. Proprio come i crisantemi, sono persistenti e facili da curare. Le dalie sono disponibili in quasi tutti i colori e le sfumature.
stella alpina
Luccicante nell’assetato, divertente distanza,
sopra i fuochi del ghiaccio infido
Spuntano le stelle raggianti e abbaglianti,
Luce intrecciata – la stella alpina.
Johanna Destouches
fresia
Le fresie godono di un’incredibile varietà di colori e dimensioni. Essi sono tra i fiori più popolari nella fabbricazione di profumi, shampoo, creme, ecc La Fresia sono originario dell’Africa e la fine del 19 ° secolo sono state introdotte in Europa. Sono un simbolo di purezza, innocenza e lealtà. Se pratichi la fresia, dovresti prestare attenzione: hanno un fabbisogno elevato di acqua, preferiscono una posizione soleggiata e un terreno ricco di sostanze nutritive.
gladiolo
Il nome del bel fiore estivo deriva dalla parola latina “gladius”, che significa una spada romana. Il gladiolo è un simbolo di forza interiore, energia e vittoria. Alcuni tipi di gladioli provengono originariamente dall’Africa, altri dal Sud Europa. I gladioli sono piante perenni che possono raggiungere altezze di 1,30 m. Preferiscono una posizione soleggiata e riparata. In passato, le parti sotterranee del fiore venivano arrostite e mangiate o indossate come un amuleto.
giacinto
Il nome del profumato fiore primaverile deriva dalla mitologia greca. Secondo la leggenda, Giacinto era un bellissimo ragazzo in cui il dio del sole Apollo era innamorato. Un giorno, entrambi organizzarono una competizione sportiva. Il disco che lanciava il disco colpì Hyacinthus sulla testa e lo ferì gravemente. Il ragazzo cadde senza vita a terra e dal suo sangue emerse un fiore: un giacinto. I giacinti sono caratterizzati da una fragranza seducente e fiori delicati.
iris
Questo magnifico fiore porta il nome di una divinità della mitologia greca. Iris era la dea dell’arcobaleno e anche il mediatore tra gli dei e il popolo. Nel medioevo l’iris era considerata un fiore nazionale in Francia. Oggi è sinonimo di creatività e ispirazione.
gelsomino
Il gelsomino è originario dell’India o della Persia. A causa del suo colore, gli indiani la chiamavano “Night Queen” e “Moonlight”. Il gelsomino può essere curato come una stanza e una pianta da giardino. Questo delicato fiore preferisce un posto soleggiato e deve essere annaffiato regolarmente evitando le stoppie.
camelia
Le bellissime camelie ci associamo in particolare al famoso romanzo “Die Kameliendame” di Alexandre Dumas. Margherita Gautier, il più costoso e più ambite cortigiana di Parigi, “ha avuto camelie venticinque giorni bianche, sugli altri cinque giorni erano rossa” Anche oggi, la camelia è un simbolo di rispetto, di lusso, passione e perfezionismo – qualità che il personaggio principale in Attribuito a Roman. “Non si era mai visto che Margarete indossasse fiori diversi dalle camelie”.
lavanda
La lavanda è usata per fare una vasta gamma di prodotti, dall’olio di lavanda e panna, alle borse e tè profumati, ai profumi e ai saponi. Almeno una volta nella vita dovresti camminare attraverso i campi di lavanda e goderti il meraviglioso profumo!
magnolia
La magnolia proviene originariamente dall’America e dall’Asia orientale, dove è ancora la più diffusa. La maggior parte delle specie di magnolia fiorisce in rosa e bianco formando i fiori di fronte alle foglie. Oltre ai bellissimi fiori, la magnolia ha anche una meravigliosa fragranza. In Giappone, uno spesso pianta magnolie vicino agli stagni e lascia galleggiare i fiori caduti sull’acqua.
Narciso
Il nome dei Frühblühers deriva dalla mitologia greca. Narciso era un bel ragazzo di cui Nymph Echo si era innamorato a prima vista. Non ha restituito il suo amore. Come punizione per questo, il ragazzo di Nemesis, la dea della giusta ira, fu condannato ad innamorarsi del proprio riflesso. Un giorno, mentre il bellissimo ragazzo ammirava il suo riflesso a una sorgente, cadde nell’acqua e annegò. Nello stesso luogo è stato creato un bellissimo narciso. Fino ad oggi, il fiore è un simbolo di vanità ed egoismo.
orchidea
L’orchidea, che sogno,
quando li vedi, a malapena ci credi;
possiede la licenza dal cielo,
quello di una presenza maga,
anche nella loro bellezza
perché questo porta direttamente al cuore.
Qui la creazione mostra il suo genio,
un fuoco d’artificio di fantasia.
Niente piantine, dico saggiamente,
ha più varietà, forma e splendore.
Come seta delicata, porcellana,
la sua infiorescenza è un sughero fortunato.
Chiunque li abbia visti è andato,
deliziato da questa imperatrice!
Uwe Walter
peonia
Le peonie sono facili da curare, sono resistenti e non necessitano di protezione invernale. Crescono meglio in pieno sole. La peonia è considerata un fiore nazionale in Cina, dove simboleggia armonia e felicità. Se pianti una peonia nel tuo giardino, attirerai ricchezze nella tua casa. Le peonie sono tra i fiori da sposa più popolari.
rosa
Il nome “Regina dei fiori” è stato dato alla rosa dal poeta greco Sapho. Oggi sono conosciute più di 30.000 varietà di rose. Ci sono molti colori e sfumature della rosa, ognuno con un significato diverso. La rosa rossa è un simbolo di vero amore e passione ed è perfetta come regalo per una persona cara. Le rose bianche simboleggiano la purezza e un nuovo inizio, sono tra i fiori da sposa più popolari. Le rose con sfumature arancio rappresentano ottimismo, felicità e felicità. Solo le rose gialle hanno un significato piuttosto negativo, rappresentano invidia e gelosia. La amiamo!
girasole
“Fai come il girasole, gira sempre il viso verso la luce e le ombre cadranno dietro di te!”
tulipano
Il tulipano arrivò in Europa nel 16 ° secolo dall’impero ottomano. Per l’impero ottomano, il fiore aveva una grande importanza, fu piantato nei giardini del sultano. Come il suo fiore ricordava un turbante, il nobile fiammingo Ogier Ghislain de Busbecq le diede il nome di “Tulipan”. Attualmente ci sono più di 150 tipi di tulipani e migliaia di ibridi che migliorano molti giardini e parchi. Oltre l’80% della produzione di tulipani viene oggi dai Paesi Bassi.
violette africane
Le violette africane sono facili da curare e fioriscono in ogni stagione. Sono disponibili in molte sfumature, i fiori possono anche essere multicolori. Il viola africano preferisce la temperatura ambiente tra i 17 ei 21 gradi e non la luce solare diretta. È meglio dare l’acqua del fiore solo quando è necessario al mattino o alla sera.
viola
“Come la piccola violetta,
che fiorisce in segreto;
Sii sempre pio e buono,
anche se nessuno ti vede. “
poinsettia
La poinsettia è uno dei regali di Natale più popolari. La pianta proviene dalle foreste tropicali secche del Messico, dove serviva da agente curativo e colorante. Non è stato fino al 19 ° secolo che il fiore è stato introdotto in Europa. Le più famose sono le stelle di Natale, le cui foglie superiori sono colorate di rosso, ma ci sono anche varietà bianche e gialle. La pianta preferisce una posizione calda senza luce solare diretta e dovrebbe essere lanciata solo se necessario.
zinnia
Le zinnie fioriscono in sfumature molto diverse, alcune varietà hanno anche fiori multicolori. Possono crescere fino a 1 me fioriscono dall’inizio di luglio alla fine di settembre. Oggi sono noti più di 20 zinnie. I merli sono adatti come piante da giardino e balcone. Preferiscono una posizione calda e soleggiata e non hanno bisogno di molta acqua.
Crocus – uno dei più bei fiori primaverili
Delicati messaggeri primaverili
La natura puzza, senti e divertiti
con l’amore
Rose – La regina tra tutti i fiori
Mare fuori rose
Piccolo bouquet di ortensie in un barattolo – creando un’atmosfera romantica a casa
Gelato dai macarons lilla e francesi
Fiori in una scatola di uova – una grande idea regalo da imitare
Giacinti e narcisi
Cuore di rose – la prova perfetta dell’amore
magnolia
Peonie – fiori dalla A alla Z.
Cammina attraverso i campi di tulipani
“È pazzesco odiare tutti i cavalli, solo perché uno ti punge o rinuncia a tutti i sogni, solo perché non ci si è mai incontrati.”
goccia di pioggia
Conosci meglio le specie di fiori
Tappeto fatto di crochi
“Sei bello, ma sei vuoto,” disse di nuovo. “Non puoi morire per te. Naturalmente, qualsiasi passante che vede la mia rosa potrebbe pensare che fosse come lei. Ma in se stessa è più importante di tutti voi, perché è lei che ho versato. È lei che ho messo sotto una campana di vetro. È lei che mi ha protetto con uno schermo. È lei che ho ucciso i bruchi (tranne due o tre farfalle). Ed è anche colei che ho ascoltato, come si è lamentata o vantata o talvolta non ha detto nulla. Perché lei è la mia rosa. “
Sua Maestà l’orchidea
Tipi di fiori dalla A alla Z – Blauregen (Wisterie)
“Ma i fiori non sanno ballare”, disse la piccola Ida. “Ma sì,” disse lo studente, “quando fa buio e dormiamo, saltano allegramente; tengono la palla quasi ogni notte! “
Alcuni dei fiori più belli
Specie floreali varie – Clematis
“I fiori sono il sorriso della natura. Funziona senza di loro, ma non così bene. “
giglio
“Tre cose sono rimaste fuori dal paradiso: stelle, fiori e bambini”.
iris
Bellezze rosa
ninfee
Fiori di giacinto dalla A alla Z
Conosci e goditi le specie di fiori