104 straordinari tatuaggi vichinghi per uomini e donne
display
Per molti anni i vichinghi hanno esercitato un forte fascino sulle persone. Sono diventati una parte importante della storia non solo grazie alle loro azioni eroiche e al loro coraggio, ma anche grazie alla loro cultura, che è ancora circondata da segreti fino ad oggi. Per tutti questi motivi, non è sorprendente che i tatuaggi vichinghi siano diventati così popolari. Nell’articolo di oggi, abbiamo raccolto oltre 100 Tatuaggi ispirati con disegni Viking per te. Dai un’occhiata alla nostra galleria di immagini e scegli il tuo motivo preferito.
Chi sono i vichinghi?
I vichinghi (dal vecchio norvegese “Vikingr”) erano per lo più marinai e combattenti provenienti dalla Scandinavia (Svezia, Norvegia e Danimarca). Vivevano dall’ottavo al tardo XI secolo e si stabilirono nell’area delle coste del Mare del Nord e del Mar Baltico. Sebbene i vichinghi siano ancora considerati barbari selvaggi noti per le loro incursioni, sono stati anche buoni esploratori, artisti, artigiani, agricoltori e commercianti che vendono beni come miele, cera, armi e altro ancora. contro argento, seta e metalli preziosi immersi. Inoltre, avevano una società ben ordinata basata su leggi, norme e democrazia. I loro dei importanti erano Odino e suo figlio Thor. Al giorno d’oggi sono tra i motivi più popolari del tatuaggio.
Tatuaggi vichinghi: i vichinghi avevano tatuaggi?
Si ritiene che i vichinghi abbiano decorato i loro corpi con tatuaggi per esprimere i loro sentimenti. Non è sicuro al 100 percento, ma c’è una prova storica di ciò. Il viaggiatore arabo Ahmad Ibn Fadlan, inviato in Bulgaria in missione diplomatica per incontrare i vichinghi, scrive: “Ogni uomo ha un’ascia, una spada e un coltello e li porta sempre. Tutti sono tatuati dalle unghie al collo … “.
Cosa simboleggiano i tatuaggi Viking?
Anche i diversi disegni di tatuaggi Viking hanno significati diversi. Il loro simbolismo di solito dipende dallo specifico motivo del tatuaggio scelto da chi lo indossa. Alcuni tatuaggi Viking rappresentano la forza e il coraggio, la vittoria, il successo, altri simboleggiano la libertà, la rinascita, la sicurezza, la vita, la spiritualità o la felicità. Le persone che optano per un tatuaggio di motivi vichinghi di solito godono la vita al massimo, non accettano compromessi e sono onesti. Alcuni tatuaggi hanno un significato chiaro. La nave vichinga, ad esempio, simboleggia il viaggio della vita. La persona che ha un tale tatuaggio è lo skipper. Il suo obiettivo non è solo quello di proteggere la nave, ma anche tutte le persone che sono importanti per lui. Tuttavia, ogni tatuaggio può avere un significato diverso e personale per chi lo indossa.
Tatuaggi Viking – simboli tipici
Molto spesso i tatuaggi vichinghi sono simboli popolari della mitologia norvegese. Alcuni di questi simboli sono:
- Il martello di Thor – Simboleggia la protezione e il potere di Dio Thor, che governa i fenomeni celesti di tuoni e fulmini.
- La runa simboleggia la fede in Odino.
- elmo vichingo – L’elmo vichingo è un simbolo di coraggio.
- Horn Triskelion – Le tre corna simboleggiano Odino.
- Tatuaggi Uroboros – Il serpente che si mangia da solo simboleggia uno dei tre figli del dio Loki e il gigante Angrboda.
- Tatuaggio Viking Fighter – Le persone che optano per un tatuaggio del genere non si arrendono mai, indipendentemente dalle loro sfide.
Tatuaggi vichinghi per donne?
La maggior parte degli uomini sono tatuati con tatuaggi vichinghi, in quanto questi tatuaggi sono solitamente associati a forza e mascolinità. Ciò non significa che siano solo per gli uomini. Per qualsiasi donna che non vuole avere un tatuaggio di motivi classici come rose, fiori, farfalle, un tatuaggio Viking è la scelta perfetta. Ma sarebbe meglio se decidesse di usare un simbolo della mitologia norvegese come motivo del tatuaggio.
Tatuaggio vichingo con motivo moderno del tatuaggio
Viking Tattoo per le donne
Tatuaggio vichingo con molti elementi simbolici
Tatuaggio Viking Super realistico sul braccio
Un’idea per il tatuaggio del braccio
tatuaggio testa
Tatuaggio tigre in combinazione con motivi vichinghi
Odino: il dio più potente dei vichinghi
nave vichinga
Tatuaggio Viking su tutta la schiena
Cranio nel castello di Wiking
Rune Tattoo
Un tatuaggio corvo sta per lotta e morte
Forza, mascolinità e coraggio
Un bel tatuaggio vichingo sul suo braccio
Horn Triskelion Tattoo
Il martello di Thor