15 motivi per visitare la capitale del Marocco – Rabat
display
Oggi, la nostra nuova sezione viaggi tratta la capitale del Marocco, Rabat. Ecco cosa imparerai:
- Come immergersi davvero nell’incantevole atmosfera della città e del paese
- Consigli e trucchi per un viaggio di successo e indimenticabile nel Maghreb
- Un sacco di foto di ispirazione e informazioni sui luoghi più famosi, in modo che il tuo entusiasmo sarà rafforzato
- E molto altro ancora … Immergiti con noi nel mondo esotico del Nord Africa!
La capitale del Marocco – vista dall’alto
Goditi questo video con viste su Rabat
Per prima cosa, spieghiamo che le nostre scelte non sono casuali. “La terra del tramonto” con le sue innumerevoli sfaccettature ha un effetto magico su tutti i suoi visitatori e abitanti. Non c’è quasi una persona che non desideri venire di nuovo qui. Inoltre, i turisti possono godere di una gentilezza speciale e di un trattamento caldo. Una delle tante prove è che nella competizione “Viaggi & Tourism Competitiveness Repost 2013 “, in cui hanno aderito 140 paesi, il Marocco ha conquistato il terzo posto dopo Islanda e Nuova Zelanda.
Un mondo da sogno in cui immergerti
C’è una domanda che è sempre di preoccupazione per il viaggiatore, vale a dire quando è meglio volare verso la destinazione. Certo, la risposta dipende in parte dal paese, dalla regione, ecc. – sia che si tratti di una vacanza o di un’escursione, se si viaggia da soli, con un partner, con gli amici o con la famiglia … Le domande sono innumerevoli, ma cerchiamo di ottenere quelle più importanti rispondere. Il periodo migliore per esplorare il Marocco è nei mesi tra ottobre e maggio. Evita le visite tra settembre e ottobre poiché questo è il sacro periodo di Ramadan. Tuttavia, i viaggi in Marocco sono possibili con il tempo tutto l’anno. Grazie alla sua specifica posizione geografica tra 3 continenti, le condizioni climatiche sono piuttosto belle e non fa mai troppo freddo o insopportabilmente caldo.
La terra del tramonto
La capitale del Marocco è la seconda città più grande dopo Casablanca e la seconda più popolare. Sicuramente vale la pena visitare Rabat se siete in Marocco. Il paese non è così grande e questo offre l’opportunità di esplorare diversi luoghi famosi lì in una volta. Ma cosa sarebbe più importante della capitale, per dire il cuore di un paese! In realtà è una città molto moderna con un nucleo storico – la città vecchia di Medina.
Così frenetico, così vivo – c’è un autentico fascino in questo caos
Le principali attrazioni di Rabat:
- Le pareti settentrionali del pittoresco Oudaïa Kasbah – un posto meraviglioso per passeggiate. La Kasbah è formata ai tempi del governo degli Almohadi tra gli anni 1121 – 1269 dC, per proteggere la città dagli attacchi. L’imponente architettura non è solo un piacere per gli occhi, ma anche un ottimo sfondo per le tue foto.
- Bab Oudaïa – un esempio dell’architettura militare degli Almohadi
- Musée de Oudaïa, Moulay Ismaïl
- Giardini andalusi
- La medina – Sotto nel testo dedichiamo un intero paragrafo a questa parte di Rabat, perché questo è un posto con un fascino speciale e un tocco unico. Il centro storico di Rabat è semplicemente fantastico!
- Torre di Hassan – questo è il minareto incompiuto della gigantesca moschea incompiuta in Marocco. Indica l’apogeo degli Almohadi e doveva essere il più grande edificio del Maghreb. Oggi, questo posto è una destinazione popolare per escursioni e passeggiate di marocchini e ospiti di Rabat. Serve come punto di riferimento della città. La torre si trova su una collina dove viene svelata la splendida vista su Wadi Bou Regreg.
- Il mausoleo di Mohammed V – Se visiti la Torre di Hassan, gira a est e vedi questo mausoleo. E ‘anche molto attraente e bella con le sue finestre di vetro, marmo bianco, ingresso in ferro battuto con scale che conducono all’imponente cupola.
- Ville Nouvelle – La nuova città di Rabat ha ampi viali, aree verdi pubbliche e strade con nuovi caseggiati. Qui troverete la Banca Centrale del Marocco, il Museo Storico e la Cattedrale di Saint Pierre
- Museo Archeologico – In realtà è fuori dalla città di Rabat, ma vicino ad essa. In questo museo si trova la più vasta collezione di reperti archeologici e l’incredibilmente bella necropoli di Chellah, dove è possibile vedere i resti dell’antica città romana di Sala.
Anche la Moschea Hassan II a Casablanca merita una visita
Perché dovremmo visitare la città vecchia (medina)?
La capitale del Marocco si trova sulla costa dell’Oceano Atlantico, nella foce del fiume Bou Regreg. Come accennato in precedenza, Rabat è la seconda città più importante in termini di industria, turismo, commercio, ecc. Mentre siete qui, apprezzerete la sua architettura unica, in cui le mescolanze sono tipiche. Vecchio e moderno, tradizione, cultura e autenticità, combinato con le nuove tecnologie. Ogni vicolo, ogni parco, cupola o minareto porta con sé una sensazione speciale che caratterizza questi luoghi come portatori di cultura locale, atmosfera mediterranea e storia.
Guarda i dettagli – qualcuno ha dedicato innumerevoli ore a creare quella bellezza
Anche se la parte moderna della città è piuttosto ben organizzata e bella. Lì troverai diversi hotel in cui si svolgono incontri di lavoro e team building. Tuttavia, il nostro team consiglia: sia che tu stia viaggiando come turista o per un viaggio privato o di lavoro – se vuoi veramente sentire e toccare il fascino della città, allora prenota la tua sistemazione nella città vecchia di Rabat. Inventare le tipiche strade e confondersi in questo labirinto è una parte importante dell’esperienza. Gli appassionati di fotografia possono anche realizzare immagini incredibilmente fantastiche.
Il paradiso dei blogger
In queste strade troverai una varietà di quelli tradizionali negozi es per vestiti, scarpe e gioielli marocchini, per erbe o decorazioni – tutte cose che vorrebbero decorare la tua casa più tardi e ricordarti del viaggio indimenticabile. Visita il Suk el-Ghezel (la via del mercato dove viene venduta la lana) – i prigionieri precedentemente cristiani venivano venduti lì come schiavi. Ce n’è uno giovedì Carpet Asta. Vale la pena vederli se ne hai l’opportunità. Prestare attenzione ai motivi decorativi sugli edifici e in particolare sulle porte della zona giorno – il marocchino Architettura, arredamento e decorazione è molto influenzato dall’arte locale.
Qual è la tua modella preferita?
Trasporto pubblico: In generale, lo standard di vita in Marocco non è elevato. Questo vale anche per il mezzo di trasporto. Non hai bisogno di molti soldi per andare dal punto A al punto B. Per questo hai solo bisogno di una cosa in primo luogo: la tua pazienza! Gli autobus sono spesso sovraffollati e se si decide di prendere un taxi, si sarà in un ingorgo. Il prezzo di un biglietto sul bus è 3.5DH e la rete di trasporti ben sviluppata consente di raggiungere quasi tutti i luoghi della città. Il treno è il più nuovo mezzo di trasporto a Rabat – costa 7DH e un biglietto è valido entro un’ora. I taxi sono di 2 tipi: blu (“petit taxi”) e bianco (“grand taxi”). Quelli blu sono i più economici – il tuo conto sarà difficile superare la somma di 20DH (cioè meno di 2 euro). In un taxi bianco possono arrivare 7 persone e puoi prendere un taxi per circa 30DH se devi guidare lontano. Noleggiare un’auto sarebbe anche una buona opzione se si desidera visitare altre città in Marocco. Lo raccomandiamo persino! Una macchina coupé per 4 o 5 persone per una settimana avrà un costo di circa 150 euro. Naturalmente, il prezzo può variare a seconda del tipo di auto che desideri. Il prezzo della benzina in Marocco al momento è di circa 1 euro al litro.
Barche e traghetti fanno anche parte del trasporto della città …
… ma anche i cammelli
Shopping: Se vi trovate a Rabat, dovreste assolutamente visitare il cosiddetto Suk (il suk inglese). Questo è il nome dei mercati tradizionali nei paesi arabi. Inoltre, i prezzi nella capitale del Marocco sono piuttosto bassi rispetto ad altre città del paese. Tuttavia, non dimenticare di negoziare con gli uomini d’affari e venditori i prezzi altrimenti li insulterebbe.
Immergiti nel magico mondo del Maghreb
souvenir: I souvenir autentici possono essere lampade marocchine e tradizionali tappeti colorati o tubi dell’acqua. Le cose più piccole che potresti dare a te stesso, agli amici o ai parenti sono:
Dare cannella dal Marocco – ogni mamma, nonna e zia saranno molto felici
- varie erbe e spezie, ad es. Cannella, ras el hanout o peperoncino;
- Oli come l’olio d’oliva spremuto a freddo o l’olio di argan
- Artigianato marocchino: qui puoi acquistare veri e propri oggetti di artigianato e imparare anche come decorarli e decorarli
- porcellana nobile – scopri i tipici motivi bianco-blu della regione mediterranea
- Pelletteria – solo della più alta qualità
- Gioielli Nomade: la scelta di modelli e design non conosce limiti
- I tappeti – un pezzo d’Oriente nella tua casa appariranno piuttosto esotici e i marocchini sono dei professionisti nella produzione di tappeti
- Lampade – le affascinanti lampade marocchine che abbiamo discusso in diversi articoli, perché sono davvero uniche
- I gioielli in rame e argento con motivi barbarici e possibilmente pietre semipreziose provengono solitamente dal Marocco meridionale, ma possono essere trovati in ogni mercato
I gioielli Nomad sono adatti anche per gli abiti da lavoro: abbinano eleganza e abbigliamento discreto
alimentare: Naturalmente, nella capitale del Marocco c’è una vasta selezione di ristoranti, bar e caffè, per i più raffinati e per il gusto semplice. Qui troverai del buon cibo da tutto il mondo, ma non sei venuto in Marocco per assaggiare piatti italiani o giapponesi, ma marocchini! Si consiglia di visitare il ristorante Dar Zaki nella Medina. Offre interni autentici e un ambiente confortevole, dove si può gustare il cibo in pace, anche se sembra una “missione impossibile” nella frenetica Medina. Un altro bel ristorante nelle vicinanze è Dar El Medina. È anche possibile assaggiare il cibo di strada – c’è anche qualcosa di speciale e speciale per gli appassionati che preferiscono un ulteriore attrazioni visita ora o scattare foto, invece di sedersi nel ristorante.
tajine
cucina: “Se hai un solo sapore, non ne hai gusto”, disse Lessing. Se sei curioso di assaggiare nuovi piatti, abbiamo la seguente lista di piatti tipici marocchini per te:
- Zuppa di Harira – molto tradizionale per la cucina del Maghreb, la zuppa di solito consiste in ceci o lenticchie, manzo, pomodori, cipolle e naturalmente molte erbe fresche
- Pastilla – torta di carne
- Couscous – qualcosa di speciale per il Maghreb
- Tajine – un piatto a base di carne o pesce e verdure, che viene lentamente preparato in un Schmorkfäß. Oltre agli ingredienti principali si possono aggiungere noci, erbe aromatiche, frutta secca
- Brochette – cibo grigliato, in particolare carne. Questa è la variante marocchina per “Schisch Kebab”
- Tipi di pane: la parola araba per pane è “Khobz” – puoi usarla in Marocco. Altrimenti, ci sono diversi possibili preparati e tipi di pane, ad es. Batbout, Hartscha, Msemen et al. – Non esitare a rinunciare alla tua dieta, a provare alcuni cibi gourmet “proibiti”
- Dessert – i dolci arabi sono un sogno – a tutti piacciono! Kadaif, Qurabiya, Basbousa, Mahalabia e Baklava rovinano tutti i sensi. Basta fare attenzione – non esagerare, perché questi dessert contengono troppo zucchero. Il piacere può portare molto rapidamente all’ospedale o almeno danneggiare la bella figura.
Attenzione! Questa foto può creare dipendenza!
Alla fine abbiamo preparato una lista che dovresti controllare prima del tuo viaggio:
- Il mio passaporto è con te? (i cittadini dell’UE non hanno bisogno di visti ma il passaporto è d’obbligo – allora all’aeroporto controlla se hai impresso un timbro, altrimenti il ritorno sarebbe abbastanza difficile)
- Ho la mia Visa / Mastercard con me? – È preferibile acquistare Dirham marocchino come precauzione prima di partire
- Tariffa aerea
- Controlla la prenotazione in hotel
- I miei vestiti nella valigia sono appropriati per un paese musulmano?
- Camera / cellulare
- Libro / giornale / musica per distrazione durante il volo
- Un sorriso, per favore e l’umore più positivo possibile, perché arriva a una nuova avventura!
Mentre viaggi, incontrerai anime gemelle e avventurieri come te
Speriamo di aver fornito informazioni davvero utili. Non esitate a chiederci qualsiasi domanda – siamo disponibili tramite Facebook e Instagram o via e-mail e attendo con ansia i vostri commenti e idee. Per ulteriori consigli interessanti su un viaggio in Marocco che va ben oltre Rabat, visita il blog del Marocco. Goditi esperienze indimenticabili e non smettere mai di allargare i tuoi orizzonti!
Ispirazione dal Marocco
“Gnawa” – Ci sono molti festival musicali e cinematografici che si svolgono nella capitale del Marocco – controlla se puoi partecipare a un evento del genere al momento del tuo viaggio
Le attrazioni più famose della capitale del Marocco: la torre di Hassan
Il giardino e il minareto della Koutoubia
La necropoli di Chellah
La residenza reale
Panorami mozzafiato – Il lusso puro è un must in ogni paese arabo
Rabat – la capitale del Marocco
Indovina cosa potrebbe essere questo edificio futuristico per …
… No, non è un hotel di lusso, ma un ospedale super moderno a Rabat
Luoghi d’interesse del Marocco: fai una rapida ricerca per scoprire cosa viene mostrato nella foto
Esplora l’affascinante architettura del Marocco, la residenza reale di Rabat
I dettagli (in ogni aspetto della vita) svolgono un ruolo particolarmente importante nella vita marocchina
Le antiche rovine suggeriscono che la città cosmopolita di oggi ha una lunga storia
Diventa uno dei turisti che hanno visitato queste spiagge da favola
Natura, architettura, storia e panorami incredibili: la capitale del Marocco è una delizia per occhi e anima
In ogni caso, raccomandiamo il safari nel deserto del Marocco, un’avventura che tutti dovrebbero provare una volta
Marrakech
I vicoli della capitale del Marocco
Pronto a viaggiare?
Segui la nostra sezione per saperne di più su altre destinazioni