20 edifici di architettura barocca!
display
L’era barocca inizia all’inizio del XVIII secolo. Che cosa significa in realtà il termine “barocco”? Le sue origini sono legate alla lingua portoghese: barocco denota una perla di forma irregolare (sfondi dell’epoca). Successivamente, si inizia ad associare la parola a termini come “vanaglorioso” e “straordinario”. Il barocco è infatti caratterizzato da uno sfarzoso splendore. All’inizio si diffuse nei paesi dell’Europa cattolica, con il tempo che prevalse anche nei paesi protestanti.
Lo stile barocco riprende in parte gli elementi specifici della forma del Rinascimento. Egli “spiega” l’arte rinascimentale chiaramente articolata e completa il quadro di calma e unità. Ma l’era barocca è diversa dal Rinascimento. Tutti gli elementi del Rinascimento sono ritratti in stile barocco in modo esagerato. Inoltre, il barocco è caratterizzato dalla ricerca della ricchezza, che può essere notato in architettura, pittura e scultura.
Pittura. Sculture. effetti di luce. Tutti e tre saranno al Architettura barocca molto apprezzati e frequentemente usati, perché creano un sontuoso e splendido Gesamtkunstwerk. Inoltre ci sono ricchi ornamenti come gioielli, unici Fensterbekrönungen, cupole e generosi gruppi di colonne.
L’architettura è un aspetto particolarmente importante dell’era barocca. Nell’era di questa epoca, a Roma furono costruite più di 50 chiese, così come piazze e fontane. In realtà, l’intero paesaggio urbano è stato ridisegnato. I due architetti Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromoni hanno esercitato un’influenza molto forte in quel momento:
Due persone strane per l’architettura barocca: a sinistra: Bernini, a destra: Borromini
il Architettura barocca è caratterizzato da alcuni edifici unici. Uno è gli edifici religiosi e l’altro è i palazzi e i castelli. Sono tutti incredibili non solo nel design ma anche nella storia che indossano. In questo articolo ti mostreremo i seguenti panorami dell’era barocca:
- Palazzo Barberini a Roma, Italia
- Palazzo reale a Torino, Italia
- Castello Drottningholm in Svezia
- Palazzo di Versailles in Francia
- Residenzschloss Ludwigsburg
- Dresdner Zwinger e Kronentor
- Residenzschloss Arolsen, Germania
- Castello Weißenstein Pommersfelden, Germania
- Residenza di Würzburg, Germania
- Castello Belvedere Vienna, Austria
- Castello di Schönbrunn, Vienna, Austria
- Palazzo d’inverno e colonna di Alexander San Pietroburgo, Russia
- Nuovo palazzo Potsdam, Germania
- Cattedrale di Fulda, Germania
- Monastero Einsiedeln, Svizzera
- Cattedrale di Salisburgo
- Karlskirche Bad Schussenried, Germania
- Stiftskirche Spital am Pyhrn, Austria
- Peterskirche a Vienna, in Austria
- Jesuitenkirche a Vienna, in Austria