Tatuaggio Mandala: simbolismo e interpretazione
display
I mandala sono disegni complessi e astratti che rappresentano vari simboli e motivi geometrici. Si crede che ogni mandala abbia la propria vibrazione, aiutando a raggiungere uno stato mentale desiderato o soddisfare il proprio desiderio più profondo. Per questo motivo, i mandala non sono più solo disegni su carta, ma sono diventati famosi motivi del tatuaggio nel tempo.
un Tatuaggio Mandala consiste di simboli simmetrici e ripetitivi che forniscono l’equilibrio interiore e l’armonia. Un tatuaggio mandala è solitamente una figura circolare o quadrata con quattro “porte” che portano a un cerchio diviso in modo uniforme con un centro segregato. Questi tatuaggi portano il simbolismo dell’universo.
I Mandala sono simboli rituali che hanno le loro origini nelle religioni indù dell’Induismo e del Buddismo. Più tardi, furono diffusi anche in altre culture come simboli di culto divino. Trovano espressione anche nell’architettura di molti edifici del tempio, come ad esempio la cupola del Pantheon a Roma, il labirinto della Cattedrale di Chartres o le sue finestre a rosone.
Tatuaggio 3-D Mandala
Alcuni ritengono che l’introduzione del mandala nella moderna percezione sensoriale occidentale sia dovuta allo psicoanalista svizzero Carl G. Jung. Durante uno dei suoi studi sul pensiero inconscio, basato sulla rappresentazione di emozioni e sentimenti umani su carta, Jung notò che in molte persone figure circolari apparivano ancora e ancora sul foglio da disegno. Osservò perfino questa inclinazione con se stesso e, di conseguenza, concluse che questi disegni rappresentano l’integrità della psiche e l’attuale stato interiore di una persona. Il mandala è l’ego, e se il processo di sviluppo di una personalità è illimitato, il mandala sarebbe armonioso.
Donna con il tatuaggio di mandala sul suo avambraccio
In altre parole, la necessità di dipingere un mandala appare al momento dell’intenso sviluppo personale. Questo indica un profondo processo di ripristino della psiche, che a sua volta porta alla trasformazione in una personalità più complessa e ben integrata.
Tatuaggio colorato
Non è un caso che un tatuaggio con la mandala possa trafiggere le persone che hanno raggiunto la pace interiore o vogliono trovarla. Ci sono molti modelli diversi per i tatuaggi mandala, ma molte persone escogitano l’idea di dipingere un mandala che può essere usato come modello di tatuaggio. Questo è spiegato dal desiderio di mettere qualcosa nel simbolismo del tatuaggio di se stessi. Ogni forma e ogni colore ha il suo significato. In un disegno di Mandala, l’energia personale e la vibrazione di una persona sono codificate e un tatuaggio rimane sulla pelle per sempre. Quindi, per coloro che vogliono avere un tale tatuaggio, il nostro consiglio è di guardare dentro, scoprire quali sono i loro desideri più profondi, e con molta pazienza e amore per creare il proprio mandala che essi perpetuano sui loro corpi ,
Tatuaggio posteriore senza contorni
Mandala tatuaggio colorato
Vecchia scuola Tätowiertechnik
Tatuaggio per spalla, parte superiore del braccio e del gomito
Tatuaggio complicato dell’avambraccio con motivi floreali
Rosa grigia con motivo a mandala
Tatuaggio dell’avambraccio nero con motivi complicati
70 idee per tatuaggio maschile con mandala
Un tatuaggio fatto professionalmente
Tecnica moderna del tatuaggio
Tatuaggio zodiacale, combinato con un piccolo mandala
Idea originale per tatuaggio in un unico colore
Tatuaggio ornamentale
Modello per tatuaggio Mandala
Tatuaggio geometrico con motivi di mandala sulla scapola
tatuaggio sull’avambraccio uomo
Mandala quadrata con quattro “porte” che portano a un cerchio ugualmente diviso che simboleggia il cuore
Le donne con i tatuaggi sembrano davvero sexy