Barba: consigli per lo styling e la cura
display
barba è un pelo facciale negli uomini intorno alla bocca, sulle guance e sul bordo del viso sotto le orecchie (baffi). Questo include i capelli sulla parte superiore del collo sotto il mento.
barba
I baffi sono tra le caratteristiche sessuali maschili secondarie. È un’indicazione di alti livelli di testosterone (l’ormone responsabile della forza fisica e aumento della libido negli uomini) nell’organismo. Da un punto di vista evolutivo, i peli del corpo hanno avuto un ruolo importante nella vita umana. Secondo gli antropologi culturali, la barba era sempre un segno di dominio maschile. I peli sul viso servivano come avvertimento e per spaventare i nemici. Con una grande barba gli uomini sembravano molto più forti e persino terribili per i nemici nei tempi primitivi. L’ampio corpo e i peli del viso erano un segno che un uomo era in grado di proteggere una donna. Quindi è anche nel mondo degli animali, ad es. tra i leoni con la loro imponente criniera e le grandi scimmie, il cui corpo è coperto di peli. Con i loro capelli ricchi, sembrano ancora più grandi e più forti di loro.
Barba: terribile o attraente?
In molte culture la barba serviva da segno di saggezza e potere, era ancora un segno di distinzione per i sacerdoti e i re. Persino i faraoni dell’Antico Egitto si distinguevano per i loro sudditi non solo per i loro vestiti, ma anche per la barba blu che indossavano. Indiscusso è il fatto che gli uomini con più peli facciali appaiono ancora oggi più attraenti per la maggior parte delle donne. Dal punto di vista evolutivo, i nostri affetti non sembrano essere cambiati molto. È profondamente radicato nel subconscio femminile per riconoscere i tratti distintivi della mascolinità e per cercarli. Ciò che prima era considerato attraente ha qualche validità anche oggi.
La barba è decisamente attraente
Ora, la maggior parte di voi è probabilmente interessata a come si mantiene la barba piena e quali sono i diversi stili di barba piena. Crescere una barba folta non è un compito difficile. Basta avere pazienza e dedicare un po ‘di tempo alle cure. I capelli di ogni uomo crescono in modo diverso veloce e stretto. Alcuni impiegano più tempo di altri per raggiungere la lunghezza e la forma desiderate. È noto che i capelli crescono più lentamente in alcune zone del corpo. Può ad es. i capelli sul mento e sulla parte superiore del collo crescono più velocemente dei capelli intorno alla bocca e alle guance. A vista, c’è la sensazione che la barba non sia strutturata.
Mantenere la barba piena
Per questo motivo, anche durante la stagione vegetativa è richiesto un taglio regolare. che In primo luogo, dovresti prendere un rasoio elettrico. Con l’aiuto di singoli accessori o con la regolazione dei gradini, puoi modellare facilmente la tua barba.
Ecco alcuni suggerimenti su come iniziare e quali cure sono necessarie all’inizio:
Dopo che la tua barba ha raggiunto una certa lunghezza, puoi iniziare con gli esperimenti. Se ne hai voglia, puoi modellare la tua barba in diverse forme. Quali stili di barba piena ci sono?
1. La semplice barba di tre giorni
Come puoi vedere, questo stile completo è abbastanza semplice. Per avere una bella barba di 3 giorni, semplicemente non hai bisogno di raderti la barba entro 3 giorni. Per un tempo così breve, le potenziali differenze di crescita nelle varie aree facciali rimangono impercettibili. Quindi è facile mantenere la lunghezza desiderata con un trimmer.
2.Hollywoodian
Per ottenere l’aspetto hollywoodiano perfettamente curato, è necessario che cresca la barba per 3-4 settimane. Poi arriva lo stile. Per una barba da Hollywood dovresti iniziare con i capelli nella parte superiore delle guance. Rasare quella parte del viso formando una linea che si estende dalla parte inferiore dell’orecchio fino al mento. Molto importante per l’Hollywoodiano è che le basette nella barba non vanno. Taglia i capelli nella parte superiore del collo in modo da definire i contorni della linea della mascella. A seconda di quanto aumenta la parte inferiore del tuo corpo, potresti anche volerlo modellare per definire i due piccoli spazi sotto il labbro inferiore. Ora hai finito!
I famosi attori di Hollywood che amano indossare l’Hollywoodiano sono Christian Bale, Leonardo DiCaprio, Hugh Jackman, Viggo Mortensen e altri.
Per modellare i contorni:
3.Ducktail
Il Ducktail è uno stile di barba in cui i capelli sui lati sono ben modellati e leggermente inclinati sul mento. La densità della barba è un fattore speciale se vuoi avere una coda d’anatra davvero magnifica. Questa forma di barba è più adatta per gli uomini con i capelli facciali spessi. Se hai una leggera crescita della barba, potrebbe essere meglio optare per un’altra forma di barba piena. Altrimenti, si rischia che la coda dell’anatra non sia così impressionante, ma piuttosto un aspetto trasandato.
4.ZZ Barba
Conosci le leggende del rock ZZ Top? Ai dinosauri rock non è stato dato il nome di uno degli stili più popolari del bartending. L’imponente barba ZZ cresce sostanzialmente da sola. È meglio crescere sul petto o anche più lungo e affusolato alla fine, combinato con i vestiti appropriati e gli occhiali da sole scuri, promette di attirare l’attenzione di tutti.
Ancora alcuni modelli di ruolo
Definire contorni rigorosi
Strumenti per la cura della barba e della barba:
- Olio per barba: si prenderà cura del tuo tappeto e assicurerà così una crescita rapida e densa della barba. Un ulteriore effetto è che i singoli peli sulle punte non si spezzano più e l’intera barba diventa opaca. Gli oli per la barba contengono solitamente olio di jojoba. Spesso la lista è completata da olio di nocciola o di argan, olio di tea tree, olio di lavanda o olio di vinaccioli.
- Bartwichse: Mentre l’olio della barba rafforza la barba, lo sperma v. A. utilizzato per lo styling dei baffi. Quindi anche i baffi più selvaggi possono essere messi in forma. Oltre agli oli essenziali che nutrono i peli del viso, la cera d’api e la resina di pino sono contenute nello sperma.
- Pomata per barba: grazie alla pomata, l’umidità rimane nei capelli. In questo modo, i baffi sono sempre ben fissati in modo che non attraggano. Con esso puoi modellare la tua barba nella forma desiderata.
Crea da solo la barba
Tendenze delle acconciature nel 2018
Oltre alla barba piena, i seguenti stili di barba sono anche molto popolari tra gli uomini:
1.Musketierbart
2.Rauschebart
3.Fade barba rifilatura
4. barba lunga
5. Barb con barba
6.Comb-Over dissolvenza con la barba
Informazioni interessanti sulla barba:
- Gli uomini che portano la barba hanno in media meno rughe facciali rispetto agli uomini che si radono regolarmente la barba.
- Gli uomini biondi hanno una crescita accelerata della barba a differenza degli uomini dai capelli scuri.
- Gli studi dimostrano che gli uomini con la barba sono trattati con più rispetto.
- Hans Nielsen Langseth detiene il record per la barba più lunga misurata al mondo a 5, 33 metri.
Beard Freestyle
Altri stili di barba:
Henriquatre
baffi
barba
basette
ancora
Mento soffio (con i baffi)
Chin-Strap
Forchetta francese
Rap standard del settore
Sparrow Barba
Zappa
Muro Ross Beard
Vittorio Emanuele Bart
Schifferkrause (con i baffi)
Fu Manchu